Stati Uniti

Un viaggio negli Stati Uniti alla scoperta dei percorsi coast to coast che uniscono i due estremi dell’America, della Route 66 e delle città dell’East Coast.
Viaggio negli Stati Uniti New York

Una vacanza negli Stati Uniti è l’occasione per scoprire un continente dalle mille anime

Un viaggio negli Stati Uniti è un sogno per moltissime persone: se siamo così fortunati da riuscire a realizzarlo, è importante che programmiamo in anticipo la nostra vacanza e il nostro percorso. Questo perché gli Stati Uniti sono un territorio immenso, impossibile da visitare tutto in un tempo breve. Meglio quindi scegliere la nostra meta e scoprire quali sono i luoghi più affascinanti che non possiamo perdere lungo il nostro percorso.

Viaggio negli Stati Uniti: Coast to Coast

Probabilmente il modo per conoscere l’America vera è quello di viaggiare in auto, con un percorso che da New York porta a San Francisco, il classico viaggio coast to coast. Una delle possibilità per unire idealmente queste due città, la prima tipicamente americana, la seconda che risente ancora di importanti influssi europei, è scegliere un percorso nel nord del paese, attraversando Chicago e Salt Lake City, per conoscere l’America rurale e più profonda.

Un’altra possibilità di coast to coast è il percorso che passa a sud-ovest, attraversando le città della musica. Partendo da New York si procede fino a Nashville, Memphis e New Orleans, le vere capitali della musica negli Usa per un viaggio a ritmo di blues e jazz, per poi tornare a puntare verso nord-ovest e raggiungere San Francisco.

Offerte per gli USA

VOLI LOW COST
a partire da €314

Coast to Coast da New York a Los Angeles

Un diverso itinerario, ampiamente celebrato nel cinema e nella letteratura americana, è quello che collega le due coste con Los Angeles come punto di arrivo. Si tratta di un itinerario più lungo, sicuramente più turistico, che permette di visitare alcune fra le più grandi metropoli dell’America, come Washington, Cincinnati, Springfield e attraversare il deserto fino a Las Vegas.

Viaggio nel West: la Route 66

La Route 66 è una delle prime Highway federali, ormai entrata nel mito dell’America, tanto da essere trasformata in un monumento nazionale. La strada nasce per collegare Chicago con Santa Monica, e in questo percorso attraversa 8 stati diversi, in un susseguirsi di città, praterie e deserti, per una lunghezza di ben 3755 chilometri.

La West Coast: la strada dell’oceano

Se è nell’interno del paese che si può incontrare l’America più legata alle tradizioni, sicuramente anche il percorso che da San Diego arriva a Seattle, costeggiando l’oceano è uno dei più interessanti, anche perché permette di attraversare metropoli come Los Angeles, Santa Monica, Malibù la regione del Big Sur, San Francisco e Portland.

East Coast: il tour delle città e dei paesaggi naturali

Spostandosi sulla costa Est degli Stati Uniti, sicuramente interessante è il tour delle città più importanti di questa parte dell’America, Washington, New York e Boston. Tutte e tre con caratteristiche molto diverse, sono perfette per rappresentare i diversi spiriti che convivono in America, da quello più pop della città che non dorme mai a quello molto vicino all’Europa che si può trovare a Boston.

Se invece quello che cerchiamo è un’immersione nella natura di questa costa, da provare sicuramente è il tour dei fari: il litorale della East Coast è infatti particolare, caratterizzato da un paesaggio frastagliato dalle molte scogliere e dagli strapiombi. Percorrere l’itinerario che da New York porta al Maine può essere l’occasione per scoprire tutta una serie di baie e insenature che regalano degli scorci unici, proprio come i fari (solo nel Maine ce ne sono ben 70), fra cui bisogna sicuramente citare il Faro di Bass Harbor che si trova in New England, quello di Owls Head e quello di Portland Head, che è anche il più antico del Maine.

Escursioni e Tour negli Stati Uniti

©Copyright 2019-2021 Viaggialo.com

Non perderti nessuna offerta

Ricevi le migliori offerte in anteprima.

Grazie! Abbiamo ricevuto la tua e-mail.

Qualcosa è andato storto