Calendario di viaggio: le migliori destinazioni per ogni mese dell'anno

Calendario di viaggio: le migliori destinazioni per ogni mese dell’anno

Le migliori destinazioni per le tue vacanze mese per mese

Se anche tu come noi, pensi sempre a programmare il prossimo viaggio, sei capitato sulla pagina giusta. In questa pagina abbiamo raggruppato, in ogni mese dell’anno, le migliori destinazioni per i tuoi viaggi e soprattutto le migliori offerte per partire low cost.

Di seguito clicca sul mese che ti interessa per scoprire le migliori destinazioni che abbiamo selezionato. Puoi trovare mete che già conosci o magari cercare ispirazione per un viaggio a cui non avevi ancora pensato.

Che tu voglia girare l’Italia, andare alla scoperta delle capitali europee o magari scegliere qualche viaggio più lontano e avventuroso, troverai sicuramente una meta a te gradita in ogni mese dell’anno.

  • Qual è il periodo migliore per vedere l’aurora boreale?
  • Quando andare in Giappone?
  • In che mese visitare Praga per non trovare troppo freddo? 

Sono domande alle quali, più o meno tutti, abbiamo cercato di trovare una risposta. In questa guida troverai questo tipo di informazioni, abbiamo variegato quanto più possibile la scelta inserendo anche qualche destinazione poco conosciuta.

Da oggi, prima di programmare un viaggio, sai cosa fare. Visita questa pagina o meglio ancora salvala tra i preferiti per avere sempre le idee chiare su quando partire.

Allora, cosa aspetti? Sogna, prenota, Viaggialo!

Calandario di Viaggio - Offerte Voli- Viaggialo.com

Le migliori destinazioni per viaggiare a Gennaio

Catania, Valencia, le spiagge di Phuket e altro…

Gennaio è sinonimo di settimane bianche e freddo: ma in realtà programmare una vacanza nel primo mese dell’anno può essere la scelta ideale anche se siamo alla ricerca di una meta al caldo oppure della possibilità di passare un week-end in una città d’arte in Italia e in Europa.

Destinazione consigliata a Gennaio: Valencia. Le nostre scelte per le più belle destinazioni di viaggio a gennaio.

Le migliori destinazioni per viaggiare a Febbraio

Islanda, Nizza, Aruba, Singapore e altro…

Febbraio è il mese perfetto per concedersi un break: le ferie natalizie sono passate da un pezzo e Pasqua sembra ancora lontana, è il periodo migliore per partire. Un city break in Italia o in Europa è la scelta migliore, ma anche il caldo non sarebbe male. Inizia il periodo migliore per vedere l’Aurora Boreale.

Destinazione consigliata a Febbraio: Islanda. Le altre destinazioni di viaggio a febbraio.

Le migliori destinazioni per viaggiare a Marzo

Torino, Barcellona, Marrakech e altro…

Il profumo di primavera è già nell’aria e inizia il periodo migliore in cui programmare qualsiasi viaggio. Moltissime destinazioni offrono un clima mite, che può essere adatto sia per un week-end sugli sci oppure alla scoperta di una città d’arte in Italia o in Europa. Spagna, Marocco, Grecia o restiamo in Italia?

Destinazione consigliata a Marzo: Barcellona. Le migliori destinazioni di viaggio a marzo.

Le migliori destinazioni per viaggiare ad Aprile

Costiera amalfitana, Amsterdam, Tokyo e altro…

L’inverno ormai è un ricordo, un po’ di giorni di ferie o magari qualche ponte ci aiutano a programmare un viaggio anche un poì più lungo. Ancora un fine settimana con gli sci ai piedi o strizziamo l’occhio all’estate e raggiungiamo il caldo a tutti i costi? Aprile è anche un mese perfetto per un viaggio in oriente.

Destinazione consigliata ad Aprile: Tokyo. Le nostre scelte migliori per le destinazioni di viaggio ad aprile.

Le migliori destinazioni per viaggiare a Maggio

Matera, Siviglia, Sharm, Bali e altro…

Maggio è un ponte fra primavera ed estate, il nostro mese preferito per viaggiare. Appena abbiamo un weekend libero ci spostiamo verso il Sud Italia in cerca dei primi caldi e il primo bagno della stagione. Partiamo per quel city break preso qualche mese va con i nostri voli low cost.

Destinazione consigliata a Maggio: Siviglia. Ecco le altre destinazioni di viaggio a maggio.

Le migliori destinazioni per viaggiare a Giugno

Cinque Terre, Norvegia, San Pietroburgo, Cancún e altro…

Giugno, il mese con le giornate più lunghe e il caldo non è torrido. Un weekend, il mare oppure una località low cost, giugno è perfetto per preparare la valigia e partire: le possibilità sono infinite, qualunque sia il tipo di vacanza che sogniamo, da soli, in coppia oppure con tutta la famiglia.

Destinazione consigliata a Giugno: Isole Lofoten. Le più belle destinazioni di viaggio a giugno.

Le migliori destinazioni per viaggiare a Luglio

Dolomiti, Alicante, Algarve, Mosca e altro…

Caldo, sole e tanto divertimento. Questo significa andare in vacanza a luglio, che è sicuramente uno dei mesi più ambiti per quanto riguarda le vacanze estive. Le destinazioni visitabili a luglio sono davvero tante ed intriganti: Spagna, Portogallo, Mosca, il mare in Italia e il fresco delle Dolomiti.

Destinazione consigliata a Luglio: Algarve. Le nostre scelte per le destinazioni di viaggio a luglio.

Le migliori destinazioni per viaggiare ad Agosto

Val Venosta, Grecia, Canada, Svezia, Brasile e altro…

Il mare a fare da padrone nelle vacanze in questo periodo, ad agosto però è possibile anche organizzare un viaggio oltreoceano, alla scoperta di terre lontane, o godersi il fresco della montagna dei paesi del Nord. Da soli o con gli amici, in coppia o in famiglia vediamo le mete migliori dove andare in vacanza ad agosto.

Destinazione consigliata ad Agosto: Brasile. Le nostre destinazioni di viaggio ad agosto.

Le migliori destinazioni per viaggiare a Settembre

Sicilia, Grecia, Dublino, Praga e altro…

Scegliere settembre per una vacanza al mare vuol dire godersi un mare bellissimo e le spiagge quasi deserte e anche la montagna offre il suo lato migliore, con passeggiare nel verde, mentre si notano le prime avvisaglie dell’autunno. Settembre è anche città d’arte in Italia ed Europa, riprendendo il nostro tour dei city trip.

Destinazione consigliata a Settembre: Praga. Le migliori destinazioni di viaggio a settembre.

Le migliori destinazioni per viaggiare a Ottobre

Perugia, Venezia, Lisbona, Mauritius e altro…

Il clima, soprattutto in alcune zone d’Italia e d’Europa, è ancora piacevole e non troppo freddo. Cosa ci spinge a partire ad Ottobre? I prezzi. Sono molto più bassi rispetto all’estate o lo stesso settembre. Quindi approfittiamo di un’offerta last minute o di un pacchetto volo + hotel e partiamo.

Destinazione consigliata a Ottobre: Venezia. Le più belle destinazioni di viaggio a ottobre.

Le migliori destinazioni per viaggiare a Novembre

Siena, Parigi, Tallin, Capo Verde e altro…

Novembre può sembrare un mese anomalo per programmare una vacanza: in realtà, se scegliamo la meta giusta, una vacanza a novembre può rivelarsi un’esperienza speciale. I clima è mite nell’Europa del Sud e nelle zone tropicali la bassa stagione ci mette al riparo dall’assalto dei turisti.

Destinazione consigliata a Novembre: Parigi. Le nostre scelte per le destinazioni di viaggio a novembre.

Le migliori destinazioni per viaggiare a Dicembre

Mercatini di Natale, Zanzibar, Cuba e altro…

Dicembre vuol dire inverno e Natale: tanti giorni di festa, un po’ di ferie in più e si parte. Un mese perfetto per organizzare tanti city break alla scoperta degli immancabili mercatini di Natale in Italia ed Europa. Perché non festeggiare Natale e Capodanno fuori, magari al caldo?

Destinazione consigliata a Dicembre: Cuba. Le migliori destinazioni di viaggio a dicembre.

©Copyright 2019-2020 Viaggialo.com

Non perderti nessuna offerta

Ricevi le migliori offerte in anteprima.

Grazie! Abbiamo ricevuto la tua e-mail.

Qualcosa è andato storto