Colombia

Organizziamo le nostre vacanze in Colombia, dove andare alla scoperta di una terra dalla natura incontaminata e delle spiagge più belle dei Caraibi.

Un viaggio in Colombia per scoprire il mar dei Caraibi e un paese affascinante

La Colombia è una terra variegata, in cui si susseguono paesaggi anche molto diversi, fra le montagne della Ande, il deserto, le spiagge caraibiche e la zona dell’Amazzonia. E si tratta anche di una terra “giovane” per quel che riguarda il turismo: non ancora meta di un turismo di massa, questo paese ha iniziato solo negli ultimi anni ad attirare visitatori da tutto il mondo, anche grazie allo stabilizzarsi della situazione politica.

La grandezza della Colombia porta alla necessità di programmare un itinerario per la vacanza, che permette di scegliere fra le diverse macrozone, a seconda del tempo a disposizione per il viaggio, potendo sfruttare una serie di viaggi aerei low cost per muoversi all’interno del paese

Viaggio in Colombia Caraibi

Vacanze in Colombia dove andare nelle spiagge dei Caraibi

La zona dei Caraibi è una tappa imperdibile per una vacanza in Colombia, soprattutto se amiamo il mare: e non solo per le spiagge e il mare, che sono davvero bellissime, ma anche perché in questa zona è possibile trovare tutta una serie di città diverse fra loro e ognuna dotata di un fascino particolare. Partendo da Cartagena, ricca di palazzi e simboli coloniali e la spiaggia dell’Isla Grande, dove godersi lo spettacolo della laguna che alla sera si illumina per effetto del plancton. Passando poi per il Parco Tayrona, con la spiaggia di Cabo San Juan, da raggiungere con un breve trekking, per godersi il mare cristallino e il riposo all’ombra delle palme. Fino ad arrivare a Riohacha, punto di accesso per la penisola della Guajira, la zona più a nord della Colombia, dove si trova il più importante centro di kitesurf di tutto il paese.

Viaggio in Colombia Rio Negro Foresta Amazzonica

La Foresta Amazzonica

Visitare la Foresta Amazzonica è un’esperienza unica: è utile fare base a Leticia, che si può raggiungere in volo da Bogotà, per scoprire un mondo che ancora rimane selvaggio. La prima tappa, raggiungibile navigando sul Rio delle Amazzoni, è il Maikuchiga Monkeys Sanctuary, santuario degli animali e centro di riabilitazione per le scimmie che sono state coinvolte nel traffico illegale di animali.

Da non perdere poi il lago Tarpato: in questo tranquillo specchio d’acqua è infatti possibile osservare da vicino i delfini rosa che si trovano in questa zona. Ricordiamo di attrezzarci sempre per proteggerci dalla pioggia, che in questa zona è frequente anche nella stagione più asciutta.

Vacanza in Colombia: la zona delle Ande e il deserto di Tatacoa

Per conoscere la storia antica di questo paese, sicuramente è necessario fare tappa nella zona dell’Huila, dove si trovano i paesi andini e i maggiori siti archeologici della Colombia. Qui è possibile scoprire il “deserto che non è un deserto”: stiamo parlando della zona della Tatacoa, che si trova in piena regione tropicale ma si presenta come una arida e vasta depressione montuosa, caratterizzata dagli altissimi cactus (da cui nasce la Pitaya, il frutto tropicale giallo tipico della Colombia), dai canyon (che a seconda della zona sono grigi o rossi) e dai serpenti a sonagli (in realtà, molto più rari che un tempo). Il deserto di Tatacoa è un luogo dalle atmosfere magiche, perfetto per organizzare trekking nella natura. Da non perdere anche i siti archeologici di San Agustin e Tierradentro, ricchi di testimonianze delle civiltà che si sono susseguite nel passato più remoto di queste zone, e la città bianca di Popayan, dal centro storico più grande dell’America Centrale, caratterizzato dalle case in stile coloniale dipinte con calce bianca e ricco di locali e ristoranti piccoli e graziosi, dove è possibile apprezzare la vera tradizione gastronomica colombiana.

Offerte viaggio per la Colombia

Ci dispiace! Al momento non ci sono offerte corrispondenti.

Prova con altri parametri di ricerca.

Escursioni e Tour in Colombia

©Copyright 2019-2021 Viaggialo.com

Non perderti nessuna offerta

Ricevi le migliori offerte in anteprima.

Grazie! Abbiamo ricevuto la tua e-mail.

Qualcosa è andato storto