Il 2020 è un anno particolare per noi viaggiatori, mai come in questi mesi i social ci hanno aiutato a “viaggiare” con la mente e quale modo migliore se non Instagram. Tutti noi, o almeno quelli che hanno un profilo su Instagram, non ci tratteniamo dal pubblicare gli scatti migliori delle nostre vacanze sul social network fotografico.
Ma vi siete mai chiesti quali sono i luoghi più instagrammati del Mondo?
A comporre la classifica ci ha pensato Momondo, il popolare sito di ricerca di voli ha classificato tutti i luoghi in base agli hashtag usati nella pubblicazione delle foto. Ogni giorno vengono pubblicate online migliaia di foto di monumenti, musei, luoghi iconici di una città o attrazioni in genere.
Quali sono in realtà i posti più popolari su Instagram? Di seguito la classifica dei primi 10 posti più instagrammati nel mondo. Non mancheranno certo le sorprese, almeno per noi alcuni luoghi sono in posizioni della classifica che non ci saremmo mai aspettati.
I 10 luoghi più instagrammati del Mondo
10. Notre Dame – Parigi, Francia
All’ultimo posto di questa speciale classifica troviamo Notre Dame, la cattedrale metropolitana parigina non è sicuramente una sorpresa tra quelle più fotografate dai milioni di turisti che attrae. Ubicata nel cuore della capitale francese, nella piazza omonima, è una delle costruzioni gotiche più celebri del mondo ed è uno dei monumenti più visitati di Parigi. Prima degli avvenimenti dell’aprile 2019 tutti i giorni si poteva visitare e si celebravano messe.
Visualizza questo post su Instagram
Con 1,5 milioni di hashtag si classifica alla posizione numero 10 tra i i luoghi più Instagrammati del mondo
9. Martedì Grasso – New Orleans, Louisiana, USA
Durante il periodo del Carnevale, ogni anno, si tiene la festa più travolgente di New Orleans. Il Quartiere Francese della città viene travolto da un’esplosione di coriandoli, migliaia di persone mascherate si riversano per strada, bevono e ballano accompagnando i carri allegorici addobbati a festa.
Visualizza questo post su Instagram
Con 1,7 milioni di hashtag si classifica alla posizione numero 9 tra i i luoghi più Instagrammati del mondo
8. Empire State Building – New York, USA
Beh, uno dei simboli della grande mela, uno dei grattacieli più famosi al mondo, tappa obbligatoria per i viaggiatori a New York. L’Empire State Building sorge sulla Fifth Avenue, in Midtown Manhattan, e offre viste spettacolari sullo skyline di New York.
Visualizza questo post su Instagram
Con 1,8 milioni di hashtag si classifica alla posizione numero 8 tra i i luoghi più Instagrammati del mondo
7. Cascate del Niagara – USA e Canada
Le cascate del Niagara è possibile fotografarle da addirittura due nazioni, infatti c’è sia la sponda statunitense che quella canadese e sono ugualmente spettacolari. Sono senza dubbio le cascate più famose al mondo, quindi entrano d’obbligo in questa speciale classifica. Al confine tra USA e Canada di uniscono tre cascate che formano uno spettacolo senza eguali.
Visualizza questo post su Instagram
Con 1,9 milioni di hashtag si classifica alla posizione numero 7 tra i i luoghi più Instagrammati del mondo
6. Burj Khalifa – Dubai, Emirati Arabi Uniti
Il Burj Khalifa a Dubai, oltre ad occupare il sesto posto di questa speciale classifica ha anche un altro più importante primato, è l’edificio più alto al mondo. Inaugurato solo nel 2010, è stato già visitato da milioni di turisti provenienti da tutto il mondo. Può essere visitato prenotando un biglietto per salire in cima oppure si può scegliere la piattaforma di osservazione delle fontane danzanti del Burj, tra le più grandi del mondo. L’edificio è alto 828 metri e 163 piani ed è costato miliardo e mezzo di dollari.
Visualizza questo post su Instagram
Con 1,9 milioni di hashtag si classifica alla posizione numero 6 tra i i luoghi più Instagrammati del mondo
5. Big Ben – Londra, Regno Unito
Il Big Ben è uno dei simboli più riconoscibili, non solo di Londra ma di tutto il Regno Unito. L’orologio più famoso del mondo fa parte del Palazzo di Westminster. Il suo nome “Big Ben” non è per l’orologio, come si può pensare, ma si riferisce alla alla campana al suo interno, che rintocca fragorosamente ogni ora.
Visualizza questo post su Instagram
Con 2,7 milioni di hashtag si classifica alla posizione numero 5 tra i i luoghi più Instagrammati del mondo
4. Las Vegas Strip – Las Vegas, Nevada, USA
La Las Vegas Strip o Las Vegas Boulevard South, è la strada di Las Vegas famosissima per la grande concentrazione di hotel e casinò. 19 dei 25 hotel più grandi del mondo come numero di stanze si trovano nella Strip, 65000 stanze in totale a disposizione dei turisti. Numeri inimmaginabili per la quantità di turisti che ogni anni vengono attratti dalla pazzia, la vita notturna, le luci al neon, dai casinò e dagli spogliarelli della città più pazza del mondo.
Visualizza questo post su Instagram
Con 3,8 milioni di hashtag si classifica alla posizione numero 4 tra i i luoghi più Instagrammati del mondo
3. Torre Eiffel – Parigi, Francia
Come poteva mancare lei? La Torre Eiffel di Parigi è l’attrazione per eccellenza, una delle costruzioni più riconoscibili al mondo. Acquistando un biglietto si sale in cima alla torre e si può godere di un panorama che toglie il fiato. Gratis invece si può salire a piedi al secondo piano dove troverete un ristorante. Pensate possa esistere qualcuno che è andato a Parigi e non ha visto la torre?
Visualizza questo post su Instagram
Con 4 milioni di hashtag si classifica alla posizione numero 3 tra i i luoghi più Instagrammati del mondo
2. Central Park – New York, USA
Central Park con i suoi oltre 3 km quadrati di viali alberati e aree verdi è il polmone di Manhattan. Ogni giorno è scelto da newyorkesi e turisti per passeggiate rilassanti e corse per tenersi in forma. Location di film, serie TV e spot televisivi è un simbolo indiscusso di New York.
Visualizza questo post su Instagram
Con 5,2 milioni di hashtag si classifica alla posizione numero 3 tra i i luoghi più Instagrammati del mondo
1. South Beach – Miami, Florida, USA
Sorpresa, almeno per noi, al primo posto di questa classifica troviamo un quartiere di Miami, South Beach. Distrutta in buona parte da un uragano nel 1926 è stata la prima area di Miami Beach ad essere sviluppata e comprende 23 isolati. Attualmente è meta di ricchi, giovani e personaggi famosi non più interessati solo alla spiaggia ma al lusso, agli innumerevoli ristoranti alla moda e alle feste.
Visualizza questo post su Instagram
Con 5,4 milioni di hashtag si classifica alla prima posizione dei luoghi più Instagrammati del mondo
Non perderti mai più un'offerta
Ricevi le migliori offerte in anteprima.
Grazie! Abbiamo ricevuto la tua e-mail.
Qualcosa è andato storto