Fino a quando si può richiedere il bonus vacanza?
Non sei ancora andato in vacanza o ci sei andato senza utilizzare il Bonus Vacanza?
Tra le non poche difficoltà, nel trovare le strutture che accettassero di buon grado il bonus vacanze nei mesi di luglio ed agosto, è arrivato settembre con chi non ha potuto usufruire del bonus e chi deve ancora richiederlo. Settembre o i prossimi mesi dovrebbero essere più favorevoli per l’accettazione del bonus da parte delle strutture ricettive, la bassa stagione infatti dovrebbe aiutare ad utilizzare il bonus.
Ma ora che l’alta stagione, almeno per le ferie estive, è passata, la domande sono più che lecite.
Fino a quando si può richiedere il Bonus Vacanza?
Fino a quando si può utilizzare il Bonus vacanza?
La cosa che è chiara a tutti è che il bonus vacanza poteva essere richiesto dallo scorso 1° luglio 2020 ed in molti ne hanno approfittato, chi non l’ha ancora utilizzato potrà farlo fino al 31 dicembre 2020, presso le strutture ricettive che lo accettano. Purtroppo non tutte lo accettano volentieri, perché non obbligate.
Per chi non l’avesse già richiesto invece, la data ultima per poterlo fare è il 31 dicembre 2020. Quindi le date per poterlo richiedere e per poterlo usare sono entro l’anno in corso.
Quindi nessuna fretta, c’è ancora molto tempo per poterlo avere compatibilmente con le date in cui si intende partire per le vacanze sognate.
Ottimo quindi per chi non ha potuto fare le vacanze in estate e sta pensando di concedersi una vacanza, anche breve, nel periodo di Natale o nei mesi precedenti. Il bonus, come già detto, può essere “speso” sono in Italia. L’Italia è bella tutto l’anno, ed i vantaggi di una vacanza in autunno non sono pochi: meno gente in giro, meno caldo e la possibilità di potersi godere un soggiorno tranquillo anche al mare, perché no?
Ricordiamo che il bonus può essere usato presso hotel, agriturismi, campeggi e B&B, tuttavia, va sottolineato ancora una volta, che non tutti lo accettano, né sono obbligati a farlo, quindi occorre un po’ di pazienza e tempo per trovare la struttura che vi ospiterà utilizzando il bonus.
Bonus vacanza, quando va usato
Non importa quando avete richiesto o richiederete il bonus, se a giugno o a dicembre, esso può essere utilizzato una sola volta dal 1° luglio al 31 dicembre 2020.
Per approfondimenti sui termini e sulle procedure per richiedere il bonus vi rimandiamo ad un nostro precedente articolo dove spieghiamo nel dettaglio il bonus vacanze: Bonus Vacanze 2020: chi può richiederlo e come funziona. Oppure al sito dell’Agenzia delle entrate dove troverete tutte le info ufficiali sul bonus vacanza 2020.
Le nostre offerte per restare in Italia
Non perderti mai più un'offerta
Ricevi le migliori offerte in anteprima.
Grazie! Abbiamo ricevuto la tua e-mail.
Qualcosa è andato storto