Il 13 settembre apre il Museo del Cioccolato Lindt

Amici viaggiatori e amanti del cioccolato (davvero c’è qualcuno che non lo è?), c’è una notizia bomba che non vorrete perdervi. Lindt, sul proprio account Instagram dedicato, dà l’annuncio che molti aspettavano da tre anni.

A Zurigo apre la casa del cioccolato di Lindt, un vero e proprio museo dedicato al cacao e il suo derivato. È tutto pronto per l’apertura del 13 settembre.

Museo del cioccolato apertura

Lindt, proprio accanto alla sua fabbrica a Zurigo, aprirà il museo del cioccolato o meglio la “Home of Chocolate”, questo il nome ufficiale.

Il museo è ospitato in una struttura moderna e di design progettata dallo studio Christ & Gantenbein, la cui realizzazione ha avuto una durata di 36 mesi, per una superficie di ben 65.000 metri quadri.

Cosa troveremo nel museo del cioccolato?

Innanzitutto tanta storia sul marchio Lindt, il cioccolato e il cacao, tutto raccontato e ben esposto da un museo interattivo per rendere più coinvolgente tutto il percorso.

Anticipazioni dicono che nell’enorme spazio espositivo sarà presente una fontana di cioccolato unica al mondo, alta 9 metri da cui scorrerà del vero cioccolato.

Un’area denominata la Chocolateria, è adibita a fare uscire fuori la vena artistica dei visitatori. Ognuno potrà creare le propri sculture di cioccolato sotto la guida esperta degli addetti Lindt, creando così un “ricordo goloso” da portare a casa.

Naturalmente come ogni tour che si rispetti alla fine vi attenderà una degustazione di cioccolato. Un’area apposita della struttura, chiamata “Chocolate Heaven“, è dedicata alla degustazione. Perché questo nome? Perché la degustazione è free e illimitata. Sì avete capito bene, un vero e proprio paradiso del cioccolato.

Lindt ci tiene a far sapere che il museo non è solo un’aera espositiva ma sarà anche il più grande negozio Lindt del mondo e il primo Lindt Café della Svizzera.

Dove si trova il museo del cioccolato Lindt?

Il museo si trova vicino Zurigo, precisamente a Kilchberg sulle sponde del lago di Zurigo. Raggiungibile facilmente anche via lago con un traghetto.

Per l’ingesso al museo è necessario munirsi di biglietto. Per gli adulti il costo del biglietto singolo è di 15 franchi (circa 14€), per i bambini tra gli 8 e i 15 anni invece il costo è di 10 franchi (circa 9€), mentre è gratuito per i più piccoli!

Disponibili oltre alla visita, tour guidati e corsi. I biglietti sono acquistabili sul sito ufficiale raggiungibile al link qui sotto.

Prenota biglietto per il Museo Lindt a Zurigo

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lindt Home of Chocolate (@lindthomeofchocolate) in data:

Non perderti mai più un'offerta

Ricevi le migliori offerte in anteprima.

Grazie! Abbiamo ricevuto la tua e-mail.

Qualcosa è andato storto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. *Campi richiesti

©Copyright 2019-2021 Viaggialo.com

Non perderti nessuna offerta

Ricevi le migliori offerte in anteprima.

Grazie! Abbiamo ricevuto la tua e-mail.

Qualcosa è andato storto