Santorini

L'isola greca per eccellenza, quella delle cartoline, dei mulini a vento, delle case bianche e azzurre, dei tramonti mozzafiato, Santorini.
Offerte per Santorini Grecia
Offerte per Santorini Grecia
Offerte per Santorini Grecia

Vacanze a Santorini

L’Isola Greca come ce la immaginiamo, quella delle cartoline, delle case bianche e azzurre, dei tramonti mozzafiato, Santorini, l’isola greca per eccellenza. Turistica quanto affollata, cara quanto bella, resta nel cuore di ognuno di noi per sempre, basta una visita anche solo di qualche giorno.

Santorini è una delle circa 220 isole dell’arcipelago delle Cicladi, sicuramente tra le più famose e visitate insieme a Mykonos, per la sua insuperabile bellezza. Un’eruzione vulcanica avvenuta 10.000 anni fa, dalle conseguenze disastrose, con l’affondamento di gran parte dell’isola, le ha restituito la sua curiosa forma, con la caldera al centro dell’isola, anche questa è una delle ragioni del successo turistico di Santorini.

Tramonti, mulini a vento e case bianche e blu

Una delle caratteristiche che rendono unica Santorini, è la bellezza dei suoi piccoli villaggi formati da case bianche con finestre blu o anche di altri colori. I villaggi più carini di Santorini sono Oia, famosa per l’immancabile tramonto e i mulini a vento, nei periodi di alta stagione sarà difficile trovare un posto per godere della visuale perfetta allo scoccare della golden hour, Firostefani e Imerovigli.

Perissa, FiraAthinios Pyrgos sono invece i villaggi storici. Ad Akrotiri è presente un sito di scavi archeologici che si può visitare.

Le spiagge di Santorini

L’isola, come potrete immaginare, è molto frequentata d’estate per la bellezza delle sue spiagge, anche se negli ultimi anni, complici i voli diretti da molte città d’Europa, il turismo di distribuisce durante tutto l’anno.

Le spiagge di Santorini sono molto variegate, ci sono spiagge bianche per il colore della sabbia, nere, per le eruzioni vulcaniche e rosse per il colore della terra dell’isola.

La Red Beach è la spiaggia più famosa di Santorini, meta imperdibile per i turisti dell’isola. Una spiaggia mista di sabbia e ciottoli di colore rosso, alle sue spalle, dello stesso colore, ci sono delle enormi scogliere. Adiacente alla Red Beach si trova la sorella minore White Beach, meno famosa e affollata della precedente e dal diverso colore delle scogliere che la circondano, come si intuisce dal nome, il colore questa volta è il bianco. Questa spiaggia si raggiunge solo in barca oppure a nuoto dalla Red Beach.

Perissa e Kamari sono le spiagge più impostanti e famose della costa est di Santorini. Entrambe sono facili da raggiungere, sia in auto che in autobus. Le due spiagge si somigliano molto, sono distese di sabbia nera, caratterizzate dagli immancabili ombrelloni di paglia, che molte delle volte sono gratis e basta prendere qualche consumazione al bar che li gestisce per poterne usufruire. Impensabile a Santorini vero?

Baia di Ammoudi Santorini

Un plus che non può mancare nella vostra vacanza a Santorini è certamente la Baia di Ammoudi che rappresenta un’eccezione nella costa occidentale dell’isola interamente occupata dalla caldera, con rocce a picco sul mare, senza spiagge. La piccola baia di Ammoudi è in effetti il porticciolo di Oia e si raggiunge dalla cittadina scendendo una ripida scalinata di 300 gradini. All’arrivo giù, sul livello del mare, vi troverete una sequenza di piccoli ristorantini di pesce, potrete assaporare i migliori piatti della tradizione greca e il pescato fresco stando seduti quasi in acqua, il tutto a prezzi più che modici. Secondo noi ne vale la pena.

Offerte per la Grecia

Escursioni e Tour a Santorini

©Copyright 2019-2021 Viaggialo.com

Non perderti nessuna offerta

Ricevi le migliori offerte in anteprima.

Grazie! Abbiamo ricevuto la tua e-mail.

Qualcosa è andato storto