Miami

La città più tropicale degli Stati Uniti.
Viaggio negli Stati Uniti Miami bgn

Cosa vedere a Miami tra le spiagge di Miami Beach, i Musei di Arte Moderna e Little Havana

Miami non è solo una città, ma è un simbolo, grazie alle innumerevoli pellicole e serie televisive che qui sono state ambientate. Una delle città più trendy in tutti gli Stati Uniti, Miami è un fuoco, che arde di luoghi da scoprire e di esperienze da provare, dalle discoteche, ai sigari cubani alle spiagge affollate, tanto che in questa città diventa veramente impossibile annoiarsi. Il periodo migliore per un viaggio a Miami va da dicembre ad aprile, quando le temperature sono perfette per godersi sia il mare sia le attrazioni che la città offre.

Miami Beach

Impossibile andare a Miami senza visitare Miami Beach, una delle spiagge più famose e più affollate del mondo, dove surf, sabbia e sole fanno da padroni. Da provare sicuramente la spiaggia di South Beach, che scorre accanto a Ocean Drive, lungomare diventato simbolo della città, che divide la bellezza del mare da quella dei palazzi in stile art déco, tipico degli anni venti, che si affacciano su questa famosa strada, fra cui la Casa Casuarina, famosa per essere stata la villa di Gianni Versace, e molti fra gli hotel più prestigiosi della città.

Il MOCA e il PAMM

Miami è divertimento ma anche cultura e ospita due musei di grande importanza negli Stati Uniti: il primo è il MOCA, museo di arte contemporanea che ospita le opere di artisti moderni non solo americani, in grado di toccare con le loro opere anche argomenti fuori dalle righe, con risultati di grande livello. Il PAMM, oltre a ospitare un’interessante collezione di arte moderna, è notevole anche per il luogo che lo ospita (si affaccia infatti sulla baia di Miami) e per il suo stile architettonico, moderno e all’avanguardia.

Little Havana

Un’enclave quasi totalmente latina, per la maggior parte cubana, abita questa pittoresca zona della città. Passeggiando per le vie di Little Havana, popolata alla fine degli anni sessanta da dissidenti sfuggiti alla dittatura di Castro, è possibile imbattersi in tipiche botteghe di sigari e caffetterie o assistere a un ballo al ritmo di salsa, proprio come se fossimo a Cuba. Calle Ocho è la via principale di Little Havana, quella in cui è possibile respirare, soprattutto alla sera, il profumo tipico della “fiesta” cubana, magari assaggiando le specialità della cucina dei Caraibi in uno dei tanti piccoli ristoranti tipici.

Wynwood Walls

Oltre ai “classici” musei, un luogo caratteristico della downtown di Miami è anche Wynwood Walls, uno dei musei a cielo aperto più colorato del mondo. In questo luogo ci possiamo immergere in luogo fantastico, fatto di graffiti e disegni che decorano praticamente quasi tutti i muri delle case. La zona, Little San Juan, a popolazione per lo più portoricana, ha conosciuto negli ultimi anni una riqualificazione completa: oltre ai muri decorati come tele di artista, possiamo trovare in zona gallerie d’arte e negozi di arredamento e di abbigliamento dove è possibile scoprire le tendenze più estreme della moda e del design.

Bayside Marketplace

Un giro per lo shopping è una tappa obbligatoria di una vacanza a Miami: e il posto migliore in città è il Bayside Marketplace, un paradiso dello shopping, che conta ben 150 negozi, non solo delle catene internazionali più famose, ma anche di molte piccole realtà locali. E dopo lo shopping è possibile fare una pausa per gustare la gastronomia dei ristoranti del centro commerciale oppure provare lo street food di Miami: senza dimenticare di assaggiare i gamberi del Bubba Gump Shrimps, locale ispirato al film “Forrest Gump”.

Le offerte per gli Stati Uniti

CON CANCELLAZIONE
a partire da €773
Fantastica offerta per San Valentino 2023 a New York. Volo + 7 notti in Hotel nel cuore di Brooklyn
7 notti
New York
FEB 2023
VOLI LOW COST
a partire da €314
NEW YORK REGALATA: Voli diretti da Milano e Roma da Settembre a Novembre 2022
7-8 notti
New York
SET - NOV 2022

Escursioni e Tour a Miami

©Copyright 2019-2021 Viaggialo.com

Non perderti nessuna offerta

Ricevi le migliori offerte in anteprima.

Grazie! Abbiamo ricevuto la tua e-mail.

Qualcosa è andato storto