Los Angeles

Vivere sull'enorme set di un film, fra il lusso delle star del cinema e dello sport e la stravaganza degli artisti di strada.

Un Viaggio a Los Angeles fra le star di Hollywood, le ville di Beverly Hills e Venice Beach

Los Angeles è più di una città: per quasi tutti i turisti che arrivano in California da ogni parte del mondo, questa città rappresenta un sogno. In fondo, tutti abbiamo imparato a conoscere le strade di Los Angeles e i luoghi più famosi della città grazie al cinema ma soprattutto alla televisione, che ci ha regalato tantissimi telefilm ambientati nella città degli angeli. Si tratta di una città molto diversa sia da quelle europee che dalle altre metropoli americane, tanto che potremmo definirla “atipica”: priva di un vero e proprio centro, è costituita da un insieme di ben 88 quartieri, alcuni dei quali costituiscono delle vere e proprie città. Il momento migliore per un viaggio a Los Angeles è la primavera, grazie al clima mite, mentre l’autunno tende a essere piovoso e l’estate presenta dei periodi anche molto torridi, spesso caratterizzati da vasti incendi.

La Downtown

Downtown si trovano, almeno idealmente, al centro della città: in questa zona non si può perdere la Union Station, l’ultima grande stazione ferroviaria degli Stati Uniti, che collega Los Angeles con tutti gli altri stati. In questa zona si trova anche El Pueblo, il quartiere ispanico della città, dove la maggior parte degli abitanti ha origini messicane e si possono gustare i piatti tipici del centro America, per poi arrivare al Walt Disney Concert Hall, edificio dalla struttura architettonica ultramoderna, dove assistere ai concerti delle più importanti orchestre mondiali.

Hollywood: le mille luci del cinema

Ecco una tappa immancabile in un viaggio a Los Angeles: come rinunciare a una passeggiata sulla Walk of Fame, dove si trovano le stelle dedicate ai più famosi artisti del cinema e dove si trovano ogni giorno artisti di strada vestiti come i divi più famosi o come i personaggi dei cartoni animati? Allo stesso modo è imperdibile una visita agli studios di Hollywood, la mecca del cinema: ovviamente sarebbe bello poterli visitare tutti, ma se il tempo a nostra disposizione è limitato possiamo scegliere gli Universal Studios, i Warner Bros Studios e i Paramount Picture Studios.

West Hollywood

West Hollywood è il centro culturale e creativo di Los Angeles, il luogo in cui si incontrano la moda, l’arte e il design più di tendenza non solo negli USA, ma nel mondo intero. Il West Hollywood Design District ospita infatti numerose gallerie d’arte e il Pacific Design Center, mentre Robertson Boulevard è il paradiso delle boutique dei marchi di alta moda più famosi nel mondo. Se poi vogliamo un assaggio della vita notturna della metropoli, una passeggiata su Sunset Boulevard e una visita ai locali più famosi, come The Roxy e The Viper Room, ci porterà nell’atmosfera delle feste più scatenate.

Beverly Hills: il paradiso delle star

Dove vivono le star a Los Angeles? La risposta è semplice, basta fare una passeggiata lungo Rodeo Drive per scoprire le ville delle celebrità più famose, gli hotel extra-lusso e le fuoriserie più belle. Da non perdere poi il Beverly Hills Gardens Park, Academy of Motion Picture Arts & Sciences, e il Wallis Annenberg Center for the Performing Arts, dove un teatro da 500 posti ospita gli spettacoli più alla moda della città.

Venice Beach

Non dimentichiamo che Los Angeles si affaccia sull’Oceano e Venice Beach ospita la spiaggia più famosa della città, un luogo tanto stravagante da diventare quasi eccentrico. Questa zona ospita moltissimi artisti di strada e negozi dallo stile ovviamente trendy. E se dopo un bagno abbiamo voglia di qualcosa di speciale, perché non provare le specialità di uno dei tanti food truck che si trovano nella zona della spiaggia?

Le offerte per gli Stati Uniti

VOLI LOW COST
a partire da €314
NEW YORK REGALATA: Voli diretti da Milano e Roma da Settembre a Novembre 2022
7-8 notti
New York
SET - NOV 2022

Escursioni e Tour a Los Angeles

©Copyright 2019-2021 Viaggialo.com

Non perderti nessuna offerta

Ricevi le migliori offerte in anteprima.

Grazie! Abbiamo ricevuto la tua e-mail.

Qualcosa è andato storto