Ibiza

Spiagge, sole, mare e feste: Ibiza è tutto questo e non solo. Scopriamo insieme cosa fare sull'isola regina delle Baleari e tra le più frequentate d'Europa.
ibiza baleari spagna

Spiagge, sole, mare e feste: Ibiza è tutto questo e non solo.

Ibiza è un’isola dai mille volti: da una parte quello più famoso delle feste e della vita notturna, che qui è ricca e vivace tanto da averne fatta una delle mete preferite dei più giovani, dall’altra quella di una meta perfetta per chi ama il mare e la vita all’aria aperta.

Ibiza si trova nel Mediterraneo e fa parte dell’arcipelago delle Baleari o, più precisamente, insieme a Formentera, delle isole Pitiuse. I centri più importanti dell’Isola sono Ibiza, Santa Eulària des Riu e Sant Antoni de Portmany. L’estate è il periodo perfetto per visitarla, con un clima secco e temperature comprese fra i 30 e i 35 gradi.

ibiza baleari spagna

Le spiagge di Ibiza

Quando si pensa a Ibiza, impossibile non pensare al mare e alle sue splendide spiagge, che sono perfette qualsiasi sia il tipo di vacanza che si cerca, dividendosi fra piccole calette isolate e tranquille e lunghe spiagge di sabbia, affollate di giovani durante il giorno e durante la notte.

Per chi ama le immersioni, il posto perfetto è sicuramente cala Tarida a San Josep, dove i fondali sono poco profondi e ricchi di paesaggi sottomarini mozzafiato. Per chi invece vuole godersi il mare e il sole, la Cala Longa di Ibiza è la meta preferita. E per chi non rinuncia a fare festa anche in spiaggia Talamanca, sempre a Ibiza, è famosa per la sua musica e per le feste sulla sabbia.

E se siamo in vacanza con i bambini? Allora la soluzione perfetta è quella di Cala Bassa, poco lontana da St. Antony de Portmany: infatti la spiaggia ha alle sue spalle una pineta, che permette di rilassarsi all’ombra e al fresco, senza nemmeno la necessità di proteggersi con un ombrellone.

ibiza baleari spagna

Il relax a San Joan de Labritia

Se amate una vacanza tranquilla, in un ambiente rilassato dove anche il tempo sembra scorrere più lentamente, la meta da non perdere si trova nel nord dell’isola, nel paese di San Joan de Labritia. Qui potrete godervi il mare in una piccola spiaggia o su una delle scogliere che sono tipiche della zona, fra cui meritano una menzione le calette di Xarraca, Benirrás, den Serra, S’Illot e di Moltons: piccoli angoli romantici, in cui non si trova la folla tipica e anche a volte un po’ rumorosa delle spiagge più grandi, ma che sono perfette se vogliamo rilassarci al sole.

E se amiamo l’attività all’aria aperta, San Joan de Labritia non ci deluderà: la zona è famosa per offrire sentieri e passeggiate di diversa difficoltà e lunghezza, rappresentando un vero paradiso per chi ama il trekking.

La vita notturna a Ibiza

Ibiza è definita una “party island”: un luogo in quale fare festa è d’obbligo e in cui è anche possibile incontrare celebrità del cinema o della musica. E i luoghi migliore per questi incontri sono sicuramente i quartieri di de La Marina e Sa Penya, che da villaggi di pescatori sono diventati il luogo perfetto per un aperitivo o una cena in attesa della serata in discoteca. Proprio come Eivissa Nova e Marina Botafoc, i due porticcioli turistici di Ibiza, dove ormeggiano gli yacht delle celebrità e dove si trovano locali notturni famosi.

A soli 20 minuti da Ibiza si trova poi la baia di Sant Antoni, famosa per le sue spiagge ma soprattutto per i suoi locali, fra cui spicca il Cafè del Mar, e le sue discoteche, che soprattutto nei mesi di luglio e di agosto sono affollate da giovani che provengono da tutte Europa, per vivere Ibiza di notte, al ritmo della musica suonata dai dj di tendenza.

Le migliori offerte per Ibiza

Ibiza: Escursioni e Tour

©Copyright 2019-2021 Viaggialo.com

Non perderti nessuna offerta

Ricevi le migliori offerte in anteprima.

Grazie! Abbiamo ricevuto la tua e-mail.

Qualcosa è andato storto