Baleari

Ibiza, Formentera, Maiorca e Minorca formano l'arcipelago delle isole Baleari, 4 perle del Mediterraneo.

Vacanza alle Baleari, fra le più belle isole del Mediterraneo

Le isole Baleari rappresentano uno dei più begli arcipelaghi di tutto il Mar Mediterraneo, famose in tutto il mondo non solo per la vita notturna, di cui Ibiza è la patria, ma anche per essere riuscite, nonostante l’impressionante mole di turisti che visita ogni anno questi luoghi, a conservare quasi inalterato il loro aspetto e soprattutto la loro natura.

Le Baleari si trovano a largo delle coste della Spagna e sono formate da quattro isole principali, cioè Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera e alcune isole minori. Le vacanze alle Baleari sono la scelta preferita dai giovani di tutta Europa, perfette per una vacanza di mare e regalano splendidi paesaggi e inaspettati angoli caratteristici.

Offerte per le Isole Baleari

Palma de Maiorca - Baleari

Maiorca: le bellezze della capitale

Maiorca è la più grande fra le Isole Baleari e quella con una tradizione turistica più antica, risalente agli anni cinquanta: caratteristica più importante è quella di un particolare equilibrio fra mare e terra, con una natura ancora in buona parte incontaminata, che permette di godere anche di splendide passeggiate nel verde.

La capitale dell’Isola è Palma di Maiorca, dove è possibile dedicarsi a diverse forme di turismo, a partire dalla classica vacanza al mare: a partire dalla Playa de Palma, famosa per la sua spiaggia bianca e a pochi passi dal centro cittadino, fino a spostarsi alla spiaggia naturista di Playa del Mago, caratterizzata da acque splendide e cristalline.

Maiorca è però anche una città ricca di fascino e di colori, in particolare il verde degli oliveti e degli agrumeti: tappa da non perdere è la Plaça Constitució, con i suoi caffè, i suoi locali e la storica fontana, intorno a cui si dipana tutto il centro storico della città, con le sue chiese e i palazzi storici, fra cui quello che ospita Museo di Scienze Naturali.

Minorca Baleari

Minorca: un paradiso della natura

Bastano due ore di traghetto per approdare a Minorca e scoprire il fascino di un’isola piccola, ma molto amata dai turisti, e caratterizzata da una natura unica, tanto da meritarsi la nomina, da parte dell’Unesco, a Riserva della Biosfera. Per quanto non sia particolarmente estesa, Minorca conta ben 80 spiagge: un vero paradiso per gli amanti del mare, che possono scegliere fra le spiagge di sabbia bianca, più frequentate, oppure le calette più riservate.

Da non perdere poi il Parco di S’Albufera des Grau, una riserva naturale di ben 5000 ettari, in cui è possibile osservare diverse specie di rapaci e di uccelli acquatici immersi nel loro habitat incontaminato.

Ultima tappa, ma non per importanza, la capitale dell’isola, Mahon, con il suo porto, centro vitale dell’abitato e le sue chiese gotiche che disegnano il paesaggio urbano.

ibiza baleari spagna

Ibiza: festa, festa, festa.

Ibiza, l’isola delle feste, meta dei vacanzieri più scatenati e decisi a fare l’alba: l’isola è tutto questo e non solo, perché, accanto ai locali e alle discoteche del centro e di Sant Anton, accoglie i suoi visitatori con spiagge dalla sabbia bianca e finissima, calette nascoste che sono perfette per gli amanti delle immersioni e splendide passeggiate nella natura.

Senza dimenticare la bellezza della città vecchia, con i suoi palazzi storici, come il Palazzo Comunale, e il Museo di Arte Moderna, dove si alternano le esposizioni di artisti anche stranieri

Formentera Baleari

Formentera: mare e sole

Patrimonio dell’Umanità Unesco: per le sue spiagge e per la natura che le circonda Formentera può fregiarsi di questo importante titolo. E le spiagge sono davvero il tratto distintivo di quest’isola: la sabbia bianca e finissima, insieme al mare cristallino, dà l’impressione di trovarsi su una spiaggia tropicale, magari proprio ai Caraibi. Illetes e Llevant

sono le spiagge più frequentate dai turisti, ma se volete trovare un luogo di calma e relax, vale la pena di spostarsi verso Cala Sahona e la spiaggia di Migjorn, decisamente meno popolari ma sempre ricche di fascino.

Il capoluogo di Formentera è Savina: si tratta dell’isola meno frequentata fra quelle dell’arcipelago, anche a causa della sua posizione che la rende distante dalla costa e dalle altre isole, ma il suo paesaggio unico, dove il mare al tramonto assume una sfumatura rossa presso gli scogli, vale davvero il viaggio.

Prepara la tua valigia per scoprire le Baleari, pronto a una vacanza da sogno.

Escursioni e Tour alle Baleari

©Copyright 2019-2021 Viaggialo.com

Non perderti nessuna offerta

Ricevi le migliori offerte in anteprima.

Grazie! Abbiamo ricevuto la tua e-mail.

Qualcosa è andato storto